ARTE E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Era il 1983 quando Roveda Valter, Pioletti Riccardo e Roveda Ercole, reduci da una comprovata esperienza nel settore lapideo in qualità di dipendenti, decisero di intraprendere un’attività in proprio, fondando la Beolart snc. Attraverso affiatamento, qualità individuali e professionalità, l’azienda creò sin da subito le fondamenta di un successo annunciato. La ripresa economica di metà anni ‘80 fece conoscere le peculiarità della Beolart a privati ed aziende in tutto il Nord Italia.

 

BEOLART SRL

 

Un nuovo importante capitolo si apre il 1° Gennaio 2003, quando  i tre soci fondatori cedono il testimone a Roveda Valerio, attuale Legale Rappresentante e Responsabile Tecnico dell’azienda, e Roveda Michele, CEO con deleghe a Gestione e Pianificazione della Contabilità, Marketing & Communication. Efficienza e creatività, associati ad alcuni indispensabili elementi di continuità, hanno contribuito a conquistare nuove quote di mercato e a rafforzare ulteriormente questo marchio. Dal 2021, l’azienda ha assunto la nuova denominazione BEOLART SRL, in seguito alla trasformazione in società di capitali.

La Beolart si distingue ancora oggi, in un mercato inevitabilmente condizionato dalle innovazioni tecnologiche, per alcune lavorazioni manuali (a spacco e alla punta).  Infatti, nonostante l’ammodernamento degli impianti e una concorrenza agguerrita rendano indispensabili, anno dopo anno, investimenti in attrezzature e macchinari sempre più all’avanguardia (di cui l’azienda dispone), ci sono particolari lavorazioni, molto richieste e apprezzate dalla clientela, che le macchine non sono tuttora in grado di produrre o perfezionare, poiché solo l’abilità e la creatività di un artista possono trasformare una pietra grezza in un’opera d’arte, quale ad esempio un pavimento o un cordolo a spacco naturale, piuttosto che una fontanella o una fioriera scolpite manualmente o, ancora, una copertina con costa lavorata alla punta. Grazie a queste peculiarità, l’azienda è riuscita a conquistarsi e a mantenere, nel corso degli anni, un ruolo di assoluto prestigio sul mercato, sia italiano (soprattutto Nord e Centro) sia estero (Svizzera e Germania).

Alla Beolart l’imperativo per il futuro è quello di migliorare ancora e sempre: ogni particolare è già predisposto per festeggiare ancora tanti anni di prestigio e competitività!